replica rolex

replica rolex
replica rolex

2017年7月11日星期二

"Ai raggi X": Orologio MB & F Macchina Orologica N ° 3


"La Terra è la culla della mente, ma non possiamo vivere per sempre in una culla" - Konstantin E. Tsiolkovsky, Padre dell'astronautica russa, 1896.
Con questa citazione, scelta dal medesimo Maximilian Büsser e dal suo team di Amici , oggi propongo "una profonda scansione ai raggi X" di Macchina Orologica N ° 3 e dei suoi concetti dal comunicato stampa "pieno" di questo particolarissimo segnatempo.
Save
Prima di partire per questo viaggio, ATTENZIONE: La Macchina Orologica N ° 3 (HM3) è talmente lontana dai concetti abituali della misura del tempo che può provocare un sovraccarico di emozioni sensoriali!
-O-
Dal momento che gli individualisti amano avere l'imbarazzo della scelta, HM3 è disponibile in due versioni: " Sidewinder ", in cui i coni sono situati perpendicolarmente alle anse e " Starcruiser ", in cui i coni sono allineati alle anse. Ogni versione possiede caratteristiche morfologiche proprie e ognuna propone un modo personale di indicazione delle ore.
I due coni indicano rispettivamente le ore e le minuti. I coni delle ore sono sormontati dall'indicazione giorno / notte. Una grande ruota della data permette di ospitare grandi numeri di facile lettura; La data esatta è indicata da un triangolo delicatamente inciso sul bordo della cassa. E 'comunque lo spettacolo offerto dal movimento, di elevata finitura, con il suo rotor a forma di " alabarda spaziale " e il bilanciere ad alternanze rapide, che ipnotizza lo sguardo e confonde le sensi. E 'sufficiente capovolgere l'orologio per scoprire il segreto tecnico nascosto dietro il movimento inverso di HM3: due larghi rinvii su cuscinetti a sfera in ceramica che trasmettono efficacemente l'energia ai coni e alla rotella della data.
Save
Indicazione : I coni tridimensionali utilizzati per indicare l'ora permettono di leggerla in un solo colpo d'occhio, di fronte a un computer o al volante di un auto. Dal momento che una tale creazione è una prima assoluta nel mondo dell'orologeria, la sua realizzazione ha richiesto una considerevole coraggio. I cappucci superiori dei coni tronchi non sono incollati, ma saldati per assicurare la massima impermeabilità e le lancette rosse delle ore e minuti sono state tagliate al laser per garantire la massima precisione e la minima massa richiesta per questo disegno.
La ruota della data possiede una diametro più grande di quella del movimento e questa caratteristica ha permesso di dotarla di numeri molto leggibili (con una altezza di 2,5 mm) e ben spaziati fra di loro. I dati sono indicati da un triangolo finemente inciso sul parte superiore della cassa.
Il rogo misterioso : L'onnipresenza del rotor in oro massiccio una forma di alabarda spaziale visibile sul quadrante di HM3 contribuisce ulteriormente ad accrescere la notorietà di questo elemento simbolico, che è già diventato l'emblema di MB & F. Questo rotor costituisce un mistero poiché sembra vincere tutte le leggi della fisica avendo una simmetria perfettamente bilanciata piuttosto che sembrare il tradizionale massa oscillante decentrata. Questo valore tecnico è dovuto alla riduzione dello spessore della parte inferiore di uno dei bracci del rotor reso sottile come una rasoio bobina e dal peso ridotto al massimo.
Innovazioni tecniche : Le ruote di rinvio su cuscinetti a sfera in ceramica: gli indici dell'ora sono abitualmente situati sulla parte superiore del quadrante e quindi del movimento. Visto che il movimento di HM3 è inverso per mostrare il funzionamento, è stato necessario trovare una soluzione efficace per trasmettere l'energia dal fondo del movimento al coni e alla data di crociera in alto. L'uso dei pignoni standard incastonati dentro rubini avrebbe richiesto un complesso di ruote notevoli, con evidenti problemi di attrito. Inoltre, la necessità di un doppio supporto, alle estremità inferiori e superiori, avrebbe aumentato l'altezza del movimento e di conseguenza la lunghezza del tempo. Così, al posto degli abituali pignoni, HM3 possiede due rinvii di grande diametro (15 mm) montati su cuscinetti a sfera in ceramica che presentano il vantaggio di ridurre il numero delle ruote e diminuire ulteriormente la frusta grazie alle notevoli dimensioni. Un accurato studio del design unito all'eccezionale rigidità conferita da una precisa fabbricazione, hanno permesso l'utilizzo di un solo supporto di collegamento alla base e quindi di limitare la spessore del movimento.
La data : la ruota del calendario possiede una diametro più grande di quella del movimento. Questa caratteristica originale ha permesso di dotarla di numeri di generose dimensioni (2,5 mm) molto leggibili. Sono peraltro ben spaziati tra loro rendendoli ancora più facili da leggere. Questa disposizione richiede però un grande sforzo ingegneristico per consentire la sua regolazione. In ragione di questa difficoltà tecnica, l'aggiustamento del calendario deve avvenire per mezzo di un pulsante piuttosto che con la corona. Tuttavia un pulsante possiede una corsa di un millimetro, nettamente inferiore a 4 mm richiesti dall'avanzamento di questa ruota per scattare da una data a un'altra. E 'stato quindi sviluppato un ingegnoso sistema per aumentare la corsa del pulsante che risulta composto da una ruota che moltiplica per quattro la distanza percorsa.
I coni in vetro zaffiro : L'indicazione delle ore tramite i coni tridimensionali è una prima assoluta. Non stupisce quindi il fatto che la loro fabbricazione sia stata considerata impossiblile o quasi. Fortunatamente un atelier ha accettato la sfida proposta da MB & F e, brillantemente, ha risolto le problematiche. In realtà la difficoltà non stava nella fabbricazione vera e propria dei coni, piuttosto nella lucidatura progressiva della loro superficie interna, originariamente opaca, al fine di renderla perfettamente trasparente. I cappucci dei tronchi di cono sono trattati con una tecnica di saldatura ad alta temperatura sul bordo in oro, una soluzione piacevole alla vista che assicura una composizione assolutamente impermeabile.
Le teste delle viti : la percezione si nasconde nei dettagli più piccoli e la forma si adatta alla funzione. Queste due convinzioni spiegano la ragione per la quale MB & F non ha impedito di ridisegnare i tagli delle viti della cassa: le viti sono dotate di una forma non comune come le foglie del cloglio. C'è anche un'esigenza pratica: le viti di taglio richiedono un taglio vivo e questo utensile è inclinato a rigare le viti in un metallo dolce come l'oro lucido. Il motivo arrotondato delle teste delle viti dell'HM3 non è solo piacevole alla vista, ma riduce i rischi di danni. Autentiche opere d'arte micromeccanica, le Macchine Orologiche esigono che ogni loro componente possieda un aspetto e un funzionamento impeccabile.
visualizzare più orologi copie e Rolex Oyster Perpetual

没有评论:

发表评论

replica orologi

replica orologi
replica orologi